Come scollegare un account Instagram da un altro dispositivo

Instagram come scollegare account

Succede spesso di utilizzare un dispositivo che non è il proprio (ad esempio quello di amico o un collega di lavoro) e di effettuare tramite questo l’accesso ai social media. Il rischio che si corre però (se ci tieni alla privacy) è che il tuo account resti collegato al dispositivo e quindi che altri possano entrarci ed usarlo. Nel caso specifico di Instagram, come bisogna fare per scollegare un account da un altro dispositivo?

Cambio della password

Disconnettersi da remoto dal proprio account Instagram non è possibile. L’unico modo per terminare l’accesso effettuato da un altro dispositivo resta quello (il più sicuro) di cambiare la password collegata al proprio account. Basta andare su “Impostazioni” e selezionare la voce “Password”. Il sistema invierà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica associato al tuo account contenente un link specifico per poter reimpostare la password. Attenzione, però: spesso l’invio del messaggio non è immediato, e bisogna aspettare un po’ di tempo prima di poterlo visualizzare.

Leggi anche: Instagram e i nuovi filtri

Come togliere Instagram da Facebook

E’ ormai un’abitudine diffusa quella di passare da un social all’altro collegando i diversi account. Lo fai anche tu, vero? Ma a volte è necessario scollegare l’account da un altro social: vediamo, nello specifico, come togliere Instagram da Facebook. Dunque, per compiere un’operazione del genere vai nelle “Impostazioni”di Instagram, e qui troverai la categoria “Opzioni”. Scorrendo puoi selezionare quella di tuo interesse, che è “Impostazioni di Condivisioni”. Qui ci sono tutti gli account dei social media, tra questi seleziona l’icona di Facebook. Dopo di che ti appariranno tre opzioni, tu scegli “Scollega”. In questo modo i due account non verranno disattivati, e potrai sempre ricollegare i due social media in qualsiasi momento tu lo desideri.

Scollegare account Instagram sullo smartphone

Se possiedi un iPhone o un dispositivo Androi puoi seguire queste dritte per uscire dall’account Instagram. Prima di tutto apri l’applicazione, poi premi sull’icona che trovi in basso a destra (quella che raffigura il mezzobusto), e dopo che il tuo profilo si è caricato, premi in alto a destra dove appaiono tre pallini in verticale. Nella sezione “Impostazioni” scorri fino a trovare “Accessi”. Ora puoi completare l’operazione selezionando “Esci” e confermando che questa è la tua scelta.

Uscire da account Instagram da web

Avvia il browser, entra su Instagram, seleziona l’icona del profilo. Attendi che si apra, poi clicca sull’icona che ha la forma di un ingranaggio. Dopo di che ti apparirà una piccola finestra, e poi la voce “Esci”. Cliccaci sopra per confermare la tua intenzione di uscire dall’account.