Adonit si espande e cerca la sua strada nel mondo delle app. Il creatore del popolare stylus per tablet ha appena svelato Forge, una cartella di lavoro digitale e app per storyboard destinata a iPad e iPad mini.
Per avviare un progetto, le immagini possono essere importate attraverso le opzioni di Dropbox o prelevate direttamente mediante l’app Foto.
Nella sezione Project Wall, gli utenti possono vedere e ordinare tutti i loro bozzetti. Invece, la visualizzazione Portfolio consente una navigazione semplice e rapida di tutti i progetti già aperti.
Ecco un breve video che mostra le caratteristiche chiave di Forge:
Forge di Adonit può essere scaricato ora dall’App Store gratuitamente. È possibile utilizzare l’app con qualsiasi marca di stylus, o persino utilizzando il tocco delle dita sullo schermo. Ma bisogna invece utilizzare il Touch Jot di Adonit per usufruire di funzionalità come la sensibilità alla pressione, il riconoscimento del palmo della mano e le scorciatoie.
La versione gratuita di Forge permette agli utenti di avere fino a due progetti aperti contemporaneamente. I progetti illimitati possono essere sbloccati con un acquisto in-app dal costo di 3,99$, e in questo modo gli utenti possono avere un numero illimitato di Project Wall su cui lavorare.
Anche se non si è grandi artisti, Forge sembra davvero un’ottima soluzione per annotare e delineare le proprie idee, che siano esse relative a progetti di svago o professionali.
Provate questa app e fateci sapere il vostro parere al riguardo nei commenti. In particolare, come si comporta in confronto a un’altra app preferita di cui abbiamo già parlato, ovvero Paper by FiftyThree?