Electronic Arts offre SimCity 2000 Special Edition gratuitamente

Molto prima che Electronic Arts mettesse le mani sul franchising SimCity, esisteva l’impropriamente chiamato SimCity 2000. Questo iconico videogame ha debuttato su MacOS nel 1994 e ha continuato a essere molto popolare fino all’effettivo anno 2000 su PC, DOS e una varietà di console di gioco.

Ora è possibile scaricare questo pezzo di storia dei videogiochi sul proprio PC gratis. EA sta gentilmente offrendo SimCity 2000: Special Edition a tutti gli utenti interessanti.

Sembra non ci sia nessun trabocchetto, tranne uno: bisogna usare la piattaforma Origin di EA per giocarvi.

SimCity 2000 era il seguito dell’originale SimCity, che è stato rilasciato nel lontano 1989. Lo sviluppatore, Maxis, praticamente si impose sull’intera categoria di giochi del tipo ‘simulatore di costruzione e gestione città’ con SimCity 2000, poiché introdusse un numero enorme di edifici, infrastrutture, trasporti da costruire e un meccanica finanziaria e di bilancio avanzata. Per alcuni di noi, i prestiti comunali in SimCity 2000 sono stati il primo assaggio di quell’inferno che sono gli interessi bancari e gli anatocismi.

La release originale di SimCity 2000 includeva anche un certo numero di scenari di città pre-costruiti, ma i giocatori potevano anche iniziare da zero. Il numero di scenari è stato aumentato dall’espansione ‘Disastri’. C’era anche un’espansione chiamata ‘Rinnovamento Urbano’ che consentiva di modificare la pianificazione di costruzione utilizzata nel gioco. Queste due espansioni sono entrambe in bundle con l’edizione speciale attualmente in offerta .

EA solitamente vende questo gioco classico a 5,99$, e il prezzo potrebbe risalire in qualsiasi momento.

Anche se siete troppo giovani per avere trascorso innumerevoli ore immersi nella progettazione della perfetta città pixelata, SimCity 2000 è un titolo irrinunciabile. Una volta registrati su Origin e aver fatto clic sul pulsante, il gioco sarà vostro per sempre. Non riparerà alle delusioni e al fiasco delle più recenti versioni di SimCity negli scorsi anni, ma almeno ora si nuovamente potrà costruire la propria gigantesca città.