Scrolls, un gioco ibrido tra tower defense, RPG tattico e card game dai creatori di Minecraft, è ora disponibile per tablet

Ehi, fan di Minecraft! Lo sapevate che Mojang, lo sviluppatore del super-popolare videogame, ha lavorato su un altro gioco per anni? Si chiama Scrolls, e… beh, non assomiglia per niente a Minecraft.

Il nuovo videogame sembra più come un mix tra “Piante contro Zombi” e il gioco di carte Hearthstone di Blizzard, tutto ciò impostato su una griglia esagonale in stile tower defense.

Scrolls è parte strategico, in parte tower defense e in parte gioco di carte. Si fa uso delle carte randomizzate per distribuire le unità, delle strutture e degli incantesimi per difendere i cinque “idoli” e tentare di distruggere almeno tre di quelli sul lato opposto.

Il nuovo titolo multipiattaforma sarà disponibile solo per tablet, quindi pazienza, possessori di smartphone!

Il download gratuito su Play Store è una demo, ma il gioco completo può essere sbloccato con un acquisto in-app di 5$.

Come su Hearthstone, il negozio all’interno del gioco è dove si possono acquistare pacchetti di carte casuali (o pergamene, per richiamare il titolo di questo gioco). A differenza del gioco di Blizzard, Scrolls utilizza una familiare valuta di gioco a due livelli, che può essere incrementata spendendo soldi veri come acquisti in-app.

Inoltre, sono disponibili mazzi pre-calibrati e carte particolarmente potenti, eliminando il fattore aleatorio nei livelli “più economici”. Questa struttura di pagamenti è sicuramente favorevole ad una modalità multiplayer squilibrata, ma per fortuna c’è anche una campagna per giocatori singoli.

Scrolls gira sul motore Unity ed è disponibile anche su Windows e OS X. I giocatori possono combattere contro avversari o scambiare le carte con altri utenti su qualsiasi piattaforma, da qualsiasi piattaforma.

Stranamente, Scrolls è stato rilasciato per Android ben prima del suo debutto su iOS.