Spotify la popolare piattaforma di streaming musicale, ha annunciato l’ultimo aggiornamento per la sua applicazione desktop. La notizia più importante è anche quella più attesa da molti utenti, ovvero l’integrazione nel servizio dei testi delle canzoni utilizzando Musixmatch, il catalogo ‘paroliere’ più grande del mondo.
MusiXmatch era precedentemente disponibile come un’app Spotify, ma ora è stato completamente integrato nel client desktop del servizio.
Per cantare insieme al vostro artista preferito, basterà solo selezionare una canzone nell’app desktop e premere il nuovo pulsante dei testi. Si possono anche cercare e sfogliare i testi popolari tra le canzoni nella classifica top di Spotify, usando la sua caratteristica Explore.
Ma le novità dell’ultimo aggiornamento di Spotify non finiscono qui. C’è anche una nuova versione del Friend Feed che rende più facile vedere quello che le altre persone stanno ascoltando. Scorrendo verso il basso la barra laterale viene mostrata una playlist con le canzoni e gli artisti che i propri amici stanno ascoltando in tempo reale.
Insieme con le altre modifiche all’app desktop, Spotify ha introdotto nuovi ‘grafici virali’ quotidiani che mostreranno, giorno per giorno, le canzoni più condivise nel mondo e nella propria regione specifica. Sono stati anche aggiunti degli indicatori a tutti i grafici per mostrare quali tracce sono le “new entry” e come si stanno posizionando in classifica quotidianamente.
Se non si riesce ad installare ancora l’aggiornamento dell’app desktop, non bisogna preoccuparsi. Spotify ha detto che le modifiche arriveranno a rotazione gradualmente nel corso delle prossime settimane.
You might also like
More from App per Fotografia Video e Audio
Scopri quali autotune utilizzare da casa gratis
I migliori software per autotune per Windows e per Mac Siamo diventati tutti più familiari con il concetto di autotune con …
Quali sono le migliori app per ritoccare il corpo?
Apparire perfettamente in forma è il desiderio della maggior parte delle persone, soprattutto quelle che non rinunciano a scattare foto …
Quali sono le migliori app per la realtà virtuale
A differenza di ciò che accadeva in passato, oggi la realtà virtuale è facilmente accessibile a tutti. Non è necessario …