Flipboard lancia una versione completa sul Web per visualizzare i propri feed direttamente nel browser

Flipboard, il popolare aggregatore di notizie, ha appena annunciato una versione di Flipboard per il Web, che consente di visualizzare tutte le notizie e storie anche sullo schermo del proprio desktop.

E’ semplice e si tratta esattamente di quello che ci si aspetterebbe: basta fare login con il proprio account, Flipboard e tutti i propri argomenti personalizzati sono pronti per la consultazione.

Il nuovo sito è molto carino e include anche un responsive layout per adattarsi a diverse dimensioni dello schermo, una nuova interfaccia a scorrimento e interazioni attivate dal mouse. Il team di Flipboard spiega:

“Sviluppando per mobile, in un primo tempo, abbiamo visto che i contenuti possono essere valorizzati ancora una volta in un ambiente pulito e ordinato. Anche il Web si è evoluto, con cose come design responsivi, rendendo la navigazione e la lettura sempre più facile (e più bella). La visione dei nostri fondatori — ovvero portare l’estetica propria della stampa ai contenuti digitali — può finalmente essere realizzata.”

Il nuovo sito di Flipboard offre ancora una interfaccia simile a una rivista, solo che gli utenti ora possono usare la rotella di scorrimento del proprio mouse per spostarsi tra pagine, e non la gesture classica che gli utenti Flipboard utilizzavano per sfogliarle sui dispositivi mobile. Le storie di copertina sono ancora presenti sull’interfaccia web, e la parte superiore della pagina è sempre riempita con i migliori contenuti, ordinati da Flipboard.

Una cosa da notare: parte della bellezza dell’usare l’app di Flipboard consisteva nel poter visualizzare ogni articolo all’interno di Flipboard, senza la necessità di aprire un browser web. La nuova interfaccia web, quando si clicca su un link, apre invece la pagina web originale in una propria scheda. Questo può non essere il miglior metodo di fruizione, ma il servizio al momento è attivo in tal modo per i fan irriducibili di Flipboard.

Date uno sguardo al video di introduzione qui sopra per saperne di più su Flipboard per il Web, oppure seguite subito questo link iniziare a utilizzare il nuovo Flipboard su Web.