Tra le applicazioni di foto editing più ricercate, quelle legate all’elaborazione fotografica, in particolare per la rimozione di oggetti indesiderati presenti nelle foto, come pali e fili della luce nei panorami, di passanti ed altro, inevitabilmente presente all’interno del nostro scatto.

Soluzioni desktop per rimuovere oggetti dalle fotografie jpg e simili
Su desktop possiamo ricorrere facilmente a soluzioni davvero molto efficaci. Ovviamente preferiamo le web app ai software installabili, per la loro versatilità: Photoshop online, WebInPaint o Lunapic sono proposte ottime e decisamente funzionali, molto facili da utilizzare e, soprattutto, completamente gratuite. Ecco i link di riferimento per i servizi proposti, la scelta è puramente personale.
Leggi anche: Fotografie divertenti con Hipstify
La procedura per poter eliminare le persone in secondo piano o gli altri oggetti potrebbe sembrare alquanto complessa, in realtà è necessario soltanto prenderci un poco la mano e procedere.
Link a Photoshop online
Link a Webpaint
Link a Lunapic
Applicazioni Android per rimuovere oggetti dalle foto

Soluzioni simili, quelle per Android, disponibili con applicazioni gratuite o a pagamento. Con questi potremo rimuovere abilmente ed in poco tempo tutti gli elementi presenti sulle fotografie che non sono di nostro gradimento. Per eliminare l’oggetto presente in foto, è spesso necessario tappare o ritagliare la porzione di schermo interessata alla cancellazione, ed l’app riuscirà automaticamente a cancellarla. Photo Editor si rivela perfetta per i nostri scopi.
Download Photo Editor
Touch Retouch, e la rimozione oggetti diventa semplicissimaPur essendo a pagamento, è doveroso citare Touch Retouch, che riesce ad eccellere nell’eliminazione di linee, fili della luce, o altri elementi di disturbo decisamente particolari. L’applicazione integra una serie di comodi tutorial in grado di spiegare ogni procedura da applicare per i nostri scopi.
Download Touch Retouch