24me è un assistente digitale intelligente che aiuta gli utenti a ricordare di pagare bollette, inviare biglietti d’auguri e fare chiamate importanti. E’ stato disponibile per gli utenti iOS da quasi due anni, ma i proprietari Android sono stati tralasciati finora: oggi però l’app per dispositivi Android ha avuto il suo lancio ufficiale.
Un prima build per Android, ancora un po’ grezza, era stat annunciata a settembre, a fianco di un aggiornamento su iOS. Adesso però l’app è pronta per la ‘prima serata’ e il debutto è una versione gratuita e disponibile per tutti.
L’app si concentra innanzitutto sul portare funzionalità avanzate di gestione delle attività quotidiane. Questo è realizzato collegando una serie di account – social network, istituzioni finanziarie, ecc. – e quindi generando promemoria da tutte queste informazioni automaticamente.
Questi promemoria poi presentano un ‘pulsante d’azione’, consentendo di svolgere i compiti rapidamente e facilmente. Per semplificare cose come l’invio di biglietti d’auguri o di regali di compleanno, oppure svolgere certe commissioni, 24me ha un negozio di regali in-app da cui si può spedire direttamente un dono e un market di deleghe che si collega a servizi professionali.
“Abbiamo avuto un anno molto eccitante, essendo stati nominati ‘Migliore app del 2014′ da Apple, e aver lanciato la versione Android. Questi sono stati due grandi successi, tra i molti altri che abbiamo raggiunto nel 2014”, ha detto il CEO di 24me, Gilad Hertanu. “Abbiamo grandi progetti per il 2015, e siamo entusiasti per l’opportunità di introdurre 24me su Android“.
Le cose saranno un po’ più facili per gli utenti negli Stati Uniti, poiché sono in grado di integrare servizi finanziari e vari tipi di account fin da subito, ma anche gli utenti in altre parti del mondo ne potranno usufruire, anche se sarà necessario impostarli manualmente.
Sebbene sia certamente molto più matura, rispetto alla versione vista in precedenza, 24me per Android non è ancora del tutto alla pari con il suo corrispettivo client su iOS poiché calendario e note sono ancora assenti. Tuttavia, questi dovrebbe essere introdotti nei prossimi mesi.