Instagram aggiunge cinque nuovi filtri, caricamento dei video in Slow-Motion e tanto altro

Instagram, il servizio mobile di fotografia di proprietà di Facebook, ha rilasciato un aggiornamento alle sue app per iOS e Android che aggiunge cinque nuovi filtri. Inoltre, il popolare software ha guadagnato un paio miglioramenti pratici come la possibilità di caricare dei contenuti video in slow-motion, nonché commenti in tempo reale, regolazioni alla prospettiva delle foto, un menu dei filtri personalizzabile con tanto di anteprime e molto altro ancora.

Ispirati a fotografia, arte, moda e design, i cinque nuovi filtri disponibili in Instagram 6.4 sono pubblicizzati come i migliori della società finora e si chiamano: Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua.

I nuovi filtri si trovano nella parte iniziale del menu dei filtri. “[Essi] ammorbidiscono e variano leggermente i colori per ottenere l’aspetto desiderato su ogni foto“, ha dichiarato la società.

È bello che i nuovi filtri approfittino della “qualità superiore dell’immagine” e diano al contempo un modo semplice per catturare l’umore, il tono e i sentimenti del momento.

Per personalizzare il menu dei filtri, si può utilizzare un nuovo pulsante Manage trovato alla fine del menu dei filtri. Tutti i filtri rimarranno comunque disponibili, ma ora sarà possibile personalizzarli a proprio piacimento aggiungendo, nascondendo e riordinando quali sono mostrati dopo aver scattato una foto. Non si possono ancora personalizzare i filtri video.

L’app ha cambiato anche come visualizza i filtri in questione. Per esempio, ogni icona di un filtro sul fondo ora mostra un’anteprima offuscata della foto con l’effetto applicato, rendendo molto più facile vedere come apparirà l’immagine finale.

Come accennato prima, non è più necessario aggiornare manualmente i commenti dato che quelli nuovi sono ora aggiunti in tempo reale. E oltre a caricare le clip in slow-motion su Instagram, l’app aggiornata ora include l’opzione per regolare la prospettiva della foto usando lo strumento di regolazione.

Instagram è come sempre un download gratuito disponibile sull’App Store per dispositive iOS e sul Play Store per la versione Android.