Gli amanti della musica cercano ritmi interessanti anche nei giochi e quei videogame che includono battute indiavolate e, al contempo, stuzzicano il cervello sono sempre popolari.
Ci sono pochissimi giochi nell’iTunes App Store che utilizzano il concetto di compilazione battute e uno dei pochi che svolge questo duro compito è Amazing Beats di Hadi Pintarto.
Questa è una app gratuita che vi farà pensare e vi manterrà impegnati per lungo tempo. A prima vista infatti, il gioco può sembrare semplice, ma non appena si inizia a giocare, si capiscono gli intrinseci dettagli del gioco e il livello di difficoltà che nasconde.
Amazing Beats è un gioco a scorrimento in cui lo scopo è toccare la forma corretta. Varie forme scenderanno verso il fondo dello schermo del dispositivo e bisognerà ordinarle nella giusta direzione. Ciò significa che se si tratta di un quadrato, si dovrà toccare il lato destro dello schermo come indicato. Le forme scenderanno una dietro l’altra, senza fermarsi ed è compito del giocatore il cercare di raggiungere il punteggio più altro e battere il proprio record.
Interessante no? La musica inoltre rende tutto elettrizzante e dà il tempo alla sessione di gioco.
Il gioco richiede molta concentrazione, dato che un solo errore significherà “game over”. E’ un ottimo modo per distrarre la mente da stress e gli altri problemi nella vita, poiché bisognerà concentrarsi completamente sulla musica e le forme. Insomma, il classico titolo abbastanza facile da capire ma difficile da padroneggiare.
Il gioco gratuito richiede iOS 4.3 o versioni successive e può essere scaricato su tutti i dispositivi compatibili (iPhone e iPad).