Clearweather: un’app meteo con un sacco di caratteristiche e supporto per gesture

Di app per il meteo, ne è zeppo l’App Store. Spesso però non è facile distinguerle l’una dall’altra, poiché offrono sempre le stesse funzionalità e persino il loro aspetto è simile.

ClearWeather, invece, apporta un bel po’ di unicità e di usabilità al genere di app dedicate alle previsioni meteo su mobile.

Con ClearWeather, si può godere di tutte le tipiche funzioni presenti nelle app meteo: previsioni 24 ore su 24, supporto per le temperature in Celsius e Fahrenheit, supporto per la posizione attuale e per posizioni multiple e tanto altro ancora.

Ma ciò che distingue maggiormente ClearWeather è la sua interfaccia. Si nota subito un insieme di colori che servono a uno scopo: indicare quanto caldo o freddo ci sia nella posizione che interessa e in un particolare momento. Il colore rosso indica che la temperatura in quel giorno è piuttosto calda mentre i toni del blu rappresentano le temperature fredde.

L’interfaccia si basa inoltre sulle gesture e la navigazione tra le varie sezioni è abbastanza intuitiva. C’è persino un orologio con fusi orari, in modo da poter consultare l’ora corrente in tutto il mondo, e ovviamente, il meteo in quelle città.

C’è molto da apprezzare in ClearWeather, quindi date uno sguardo a quest’app mentre è possibile farlo in maniera gratuita. L’app infatti, solitamente prezzata a 1,99$, è disponibile gratis per un periodo di tempo limitato.