
Può succedere qualche volta che, sulla schermata del tuo iPhone compaia un messaggio che ti avvisa del blocco del dispositivo. Quando si visualizza la dicitura “iPhone/iPad disabilitato” i motivi possono essere diversi. Vediamoli insieme e cerchiamo di capire come procedere con lo sblocco.
Smartphone Android disabilitato: le ragioni
Se hai un fratello minore o un figlio piccolo può facilmente accadere che tocchi il dispositivo, manomettendo involontariamente i codici di accesso. Purtroppo di solito i bimbi non riferiscono le marachelle compiute, quindi potrai scoprire quello che è successo solo quando ti accorgerai che il modello del tuo smartphone è disabilitato. Altra ragione che potrebbe provocare il blocco è la composizione accidentale di un codice di accesso errato quando il dispositivo si trova in tasca o nella borsa. O ancora, se hai inserito una password errata per più di dieci volte (ignorando i messaggi di avvertimento dopo il sesto tentativo) il dispositivo viene disabilitato.
Può infatti succedere di dimanticare una password, o di non saperla affatto, nel caso il dispositivo sia stato acquistato di seconda mano o regalato, magari, da un familiare. Oppure, può essere di ausilio per tutte quelle situazioni in cui lo schermo sia illegibile per guasto o rottura, oppure sia tutto bloccato per immissione multipla di password errata. Sono tante le situazioni in cui una modalità di sblocco potrebbe essere davver d’aiuto!
Soluzioni per sbloccare uno smartphone Android
Vuoi sapere come sbloccare uno smartphone Android? Puoi scegliere tra varie alternative, naturalmente ciascuna va meglio in alcune situazioni piuttosto che in altre. C’è un sistema semplice per risolvere il problema dell’iPhone disabilitato e rimuovere la schermata di blocco. Si tratta del programma dr.fone- Unlock (Android), che funziona su tutti i modelli ed è compatibile con la più recente versione del sistema operativo del robottino verde. Riesce a provvedere, in poco tempo, alla rimozione del cosiddetto pattern (la sequenza di sblocco, il rilevamento impronte, la password o il caro amato pin. Si può utilizzare tranquillamente da qualsiasi pc e richiede non più di cinque minuti per risolvere il problema!
Come funziona Dr. Fone – Unlock ?

Dr. Fone – Unlock rappresenta una delle soluzioni più credibili, in quanto è in grado di risolvere il problema in pochissimo tempo evitando ogni possibile complicazione. Il software di Wondershare contempla ogni possibile casistica, dallo sblocco dopo l’inserimento, più volte, di una password errata, allo schermo rotto ecc.
Dunque, inutile perdere troppo tempo: se l’obiettivo è quello di sbloccare uno smartphone Android, occorre agire con molta attenzione seguendo una delle procedure sopracitate.