Hipstify: trasformare le foto in qualcosa di unico con questa divertente app

Hipstify è un divertente photo editor per la creazione di immagini vintage e uniche da condividere con amici e familiari. Anche se non si è un hipster, si può godere delle divertenti funzionalità di fotoritocco per realizzare immagini originali e accattivanti.

L’interfaccia di Hipstify è proprio come ce la si aspetta: abbastanza retrò e in qualche maniera simile a quella di altre applicazioni come 1967 e Instagram. Il design è semplice e un tutorial sul primo lancio mostra subito le basilari funzionalità. I morbidi colori pastello usati per accentuare la barra degli strumenti e i pulsanti sono un bel tocco, perché contrastano piacevolmente con il tema grigio scuro generale. Tutte le icone per i pulsanti sono facilmente riconoscibili, in modo che chiunque (anche i non-hipster) possa capire come usare l’app fina da subito. Gli effetti sulle foto vengono inoltre applicati immediatamente, quindi non vi sono tempi d’attesa fastidiosi.

Come con la maggior parte delle applicazioni di foto, ci sono due modi per caricare un’immagine in Hipstify: mediante acquisizione diretta o importazione da una galleria. Purtroppo, Hipstify utilizza il formato quadrato e non dà agli utenti la scelta di rifilare le immagini, ma lo fa automaticamente. Al momento quindi, Hipstify funziona meglio con immagini già quadrate, come quelle create da Instagram.

Una volta importata un’immagine, è possibile modificarla con quattro diversi strumenti, accessibili dalla barra degli strumenti centrale. Questi includono effetti, cornici, vignettatura e slogan. Gli utenti possono includerli tutti o solo alcuni, se lo preferiscono, e tutti sono facoltativi.

Gli effetti di Hipstify sono un piacevole ritorno alle pellicole sbiadite, al grunge e alle perdite di luce. Si può scorrere menu e selezionare quello che si desidera applicare sulla foto. Il rendering è veloce e il risultato appare in pochi secondi. Non è possibile al momento regolare l’intensità del filtro, però.

Gli slogan consistono i testo e disegni preimpostati da sovraimporre all’immagine. Possono essere ridimensionati con una gesture e spostati liberamente. Al momento, gli slogan sono limitati al bianco o nero, e gli utenti non possono modificare il colore del testo. Per questo motivo, la funzionalità è un po ‘ limitante, se la foto non si presta a un tale contrasto.

La caratteristica Vignette è abbastanza basilare, dato che scurisce appena i bordi così che l’attenzione sia rivolta al centro della foto. Le cornici possono essere interessanti, grazie alle varie forme, lettere o pattern disponibili.

Sebbene il download gratuito iniziale di Hipstify offra una bella varietà di effetti, cornici e slogan, ce ne sono tanti altri che possono essere ottenuti tramite acquisti in-app.

Se si è appassionati di fotografia e fotoritocco creativo, Hipstify merita una prova, soprattutto perché è gratuito.