Sistema ad inviti One Plus Two: hackerato…senza code!

Volete un invito per acquistare il One Plus Two?

Sai già come ottenere inviti One Plus Two? Molti appassionati hanno seguito il lancio del nuovo One Plus Two e sanno che per procedere all’acquisto è necessario, come per il One Plus One, ottenere un invito, inviato da altri utenti che hanno proceduto all’acquisto, o da qualche forum o altre fonti sul web.

Chi è in coda per ottenere l’invito One Plus Two? Un trucco per bypassare il sistema!

O meglio, avrebbe potuto farlo fino a qualche tempo fa. Non siamo qui per proporre stratagemmi o trucchetti che passano il limite della legalità, ovviamente. Il sistema per violare e ottenere l’invito senza code mediante l’utilizzo di un semplice script è stato già comunicato a One Plus e sono stati già presi i dovuti provvedimenti. Nulla toglie, però, all’idea che poche righe di codice possano mettere a soqquadro un sistema di diffusione e di marketing web senza troppe complicazioni.

Lo script in questione è stato realizzato da un certo Jake Cooper ed è disponibile con il nome di One Plus Two Bot direttamente su GitHub.

Utilizzando Pyton, Jake ha analizzato la pagina degli inviti effettuando il debug.

Ne ha estratto l’URL https://invites.oneplus.net/index.php?r=share/signup&success_jsonpCallback=success_jsonpCallback&email=test%40mailinator.com&_=1438634544515, una richiesta di invio a test@mailinator.com in cui l’ultimo numero è un cache busterPossiamo sostituire, in quell’url  la stringa test%40mailinator.com con qualsiasi altra email a disposizione, e grazie alle API di mailinator possiamo ottenere il nostro scopo e bypassare la coda delle email. La procedura completa, nel dettaglio, è ampiamente descritta qui.

Complimenti Jake!

Ripeto, oramai lo script non è più funzionante e sono stati presi i dovuti provvedimenti.