Caro Samsung Galaxy S5: sei uno smartphone agognato, ma con i suoi problemi. Quando acquistiamo un cavallo di battaglia di una casa coreana ci vogliamo sentire assicurati che andrà benissimo per lungo tempo. Eppure qualche utente si è lamentato di alcuni problemi sul proprio dispositivo. Questo capita quando il cellulare è “troppo nuovo” e stanno cercando di tirarlo fuori il prima possibile. Una seconda uscita può capitare, ma nel magazzino di molti negozi è probabile che ne rimanga la prima. Ecco qualche soluzione per i problemi comuni del Galaxy S5.
La fotocamera crasha!
Può capitare che mentre facciamo le nostre foto, l’applicazione si chiude o esce il messaggio “Camera Failed” o “l’Applicazione non risponde”. Provate a disattivare lo stabilizzatore d’immagine, che richiede molte risorse di sistema per migliorare le foto. Aggiornate l’applicazione se possibile. Se il problema persiste, contattate la Samsung: è probabile che sia un problema Hardware.
Si scalda troppo!
Dite di star calmo al vostro Galaxy S5 diminuendo la luminosità dello schermo e limitando la presenza della retroilluminazione sui 15 secondi o meno. E’ probabile che il calore sia dovuto alla batteria; perciò se anche dopo aver limitato il consumo di energia tale problema è presente provate a comprare una batteria nuova. Ovviamente se usate il vostro cellulare per giocare o per fare sessioni di navigazione prolungata, si riscalderà sempre.
Va troppo lento!
Più funzioni sono attivate, più il vostro Galaxy S5 andrà lento. Per limitare questi problemi, disattivate le animazioni e la funzione S Voice. Se rimuovere Rivista personale pure non vi sembra un problema, fatelo perché è uno dei programmi più pesanti pre-installati nel Galaxy S5.
La connessione Wi-Fi si stacca da sola!
E’ una funzione integrata nel nostro Galaxy S5 che cerca di risparmiare batteria e risorse CPU, misurando quanta potenza Wireless è disponibile. Se è molto bassa, il cellulare disattiva automaticamente la connessione. Potete trovare le opzioni per la connessione intelligente “Smart Exchange” sotto la impostazioni della Wi-Fi. Allo stesso modo, cercate di pulire la cache di ogni programma.