Come Come usare whatsapp senza numero

Hai trovato uno smartphone inutilizzato e sprovvisto di SIM e ti chiedi a cosa potrebbe servirti? Avere a disposizione un dispositivo “secondario” può rivelarsi utile all’occorrenza, oppure per effettuare operazioni meno importanti come ascoltare musica o scambiare messaggi. A tal proposito, sappi che è possibile usare Whatsapp senza numero di telefono, basta mettere in pratica alcune dritte semplici ed immediate.

Comprare una SIM per attivazione Whatsapp

Ci sono alcune schede che vengono vendute appositamente per poter usufruire dei servizi di messaggistica istantanea, quale è appunto Whatsapp. Acquistando una di tali SIM potrai attivare Whatsapp anche senza disporre di un numero telefonico corrispondente. Una delle schede più apprezzate dagli utenti che vogliono usare Whatsapp senza numero si chiama “ChatSim” (il costo totale di questa SIM, tra spese di attivazione e ricarica, è di 30 euro). Un altro limite della ChatSim, oltre al costo non proprio economico, è che se non viene utilizzata per un anno, si disattiva in automatico. Per non ritrovarsi a pagare costi di utilizzo piuttosto alti, conviene non superare determinate soglie di traffico (che conviene conoscere prima di acquistare e attivare la scheda).

Utilizzare Whatsapp Web

Se sei in possesso di un account Whatsapp già attivo puoi accedere al servizio di messaggistica anche su un dispositivo sprovvisto di SIM  ( e quindi di relativo numero telefonico). Puoi effettuare l’accesso per ricevere e inviare messaggi da qualsiasi browser (ad eccezione di Internet Explorer), quindi da tablet e smartphone. Basta collegarsi a Whatsapp Web tramite l’indirizzo web web.whatsapp.com e selezionare la voce “Richiedi sito desktop”  che compare nel menù della pagina. Da “Impostazioni” si seleziona la voce corrispondente “Whatsapp Web” e si procede poi con la scansione del “codice QR” che compare sul dispositivo privo di numero di telefono. Il servizio Whatsapp Web può essere utilizzato anche attraverso alcune specifiche app per Android.

Usare un numero di telefono temporaneo

Lo sai che puoi disporre di numeri telefonici temporanei al fine di attivare servizi come Whatsapp? (il loro funzionamento è simile a quello che permette di aprire e-mail temporanee). Di questi numeri non ce ne sono molti in circolazione, e quelli che si trovano sono già utilizzati per attivare Whatsapp. Per trovarne uno disponibile puoi fare così: cerca su un motore di ricerca qualunque (ad esempio Google) alcune parole come “fake phone number for verification” e verificare nella pagina che si apre quale servizio può essere attivato. Un consiglio: meglio evitare quei siti che, per attivare il servizio di numero telefonico temporaneo, fa richiesta di inserimento dei dati personali o chiedono di versare denaro. Potrebbe trattarsi di qualche truffa, meglio stare con gli occhi ben aperti! Esistono anche delle applicazioni specializzate nella creazione di numeri di telefono ad hoc, ad esempio quelle VoIP che però spesso non consentono la convalida dell’account Whatsapp.