Rimuovere dalle foto fili, pali elettrici ed oggetti indesiderati

Tra le applicazioni di foto editing più ricercate, quelle legate all’elaborazione fotografica, in particolare per la rimozione di oggetti indesiderati presenti nelle foto, come pali e fili della luce nei panorami, di passanti ed altro, inevitabilmente presente all’interno del nostro scatto.

RIMOZIONE OGGETTI DALLE FOTO

Soluzioni desktop per rimuovere oggetti dalle fotografie jpg e simili

Su desktop possiamo ricorrere facilmente a soluzioni davvero molto efficaci. Ovviamente preferiamo le web app ai software installabili, per la loro versatilità: Photoshop online, WebInPaint o Lunapic  sono proposte ottime e decisamente funzionali, molto facili da utilizzare e, soprattutto, completamente gratuite. Ecco i link di riferimento per i servizi proposti, la scelta è puramente personale.

Leggi anche: Fotografie divertenti con Hipstify

La procedura per poter eliminare le persone in secondo piano o gli altri oggetti potrebbe sembrare alquanto complessa, in realtà è necessario soltanto prenderci un poco la mano e procedere.

Link a Photoshop online

Link a Webpaint

Link a Lunapic

Applicazioni Android per rimuovere oggetti dalle foto

touchretouch

Soluzioni simili, quelle per Android, disponibili con applicazioni gratuite o a pagamento. Con questi potremo rimuovere abilmente ed in poco tempo tutti gli elementi presenti sulle fotografie che non sono di nostro gradimento. Per eliminare l’oggetto presente in foto, è spesso necessario tappare o ritagliare la porzione di schermo interessata alla cancellazione, ed l’app riuscirà automaticamente a cancellarla. Photo Editor si rivela perfetta per i nostri scopi.

Download Photo Editor

Touch Retouch, e la rimozione oggetti diventa semplicissimaPur essendo a pagamento, è doveroso citare Touch Retouch, che riesce ad eccellere nell’eliminazione di linee, fili della luce, o altri elementi di disturbo decisamente particolari. L’applicazione integra una serie di comodi tutorial in grado di spiegare ogni procedura da applicare per i nostri scopi.

Download Touch Retouch

 

Leave a Reply

Share This