WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più diffusa, nota e utilizzata in tutto il mondo. Con tante funzionalità di pratico utilizzo e una buona stabilità di servizio (eccezion fatta per sporadici down!), siamo sicuramente di fronte a un vero e proprio must have per il proprio smartphone.
Ma sai che esistono delle app che apportano nuove funzionalità a WhatsApp, e che potrebbero rendere questa app ancora più potente e utile?
Di seguito abbiamo voluto condividere con te alcune delle migliori app per WhatsApp. Scopriamole insieme!
1 – Autoresponder
Come suggerisce il nome di questa app, Autoresponder ha il grande vantaggio di farti impostare delle risposte automatiche ai messaggi di WhatsApp ricevuti. Puoi personalizzarne il contenuto, i destinatari a cui vuoi rispondere in modo automatico e tanto, tanto altro ancora.
Anche se parte delle sue caratteristiche operative sono ancora in fase di sviluppo, lo riteniamo un software da installare assolutamente all’interno del tuo smartphone. Se poi tieni in considerazione il fatto che è gratis (ci sono eventuali acquisti in-app), non possiamo che caldeggiarlo!
2- ChatLock+
ChatLock+ è un’app che permette di bloccare e tutelare le chat e i messaggi, le immagini e altri contenuti. Si tratta dunque di un’app che incrementa la sicurezza di WhatsApp attraverso l’impostazione di un codice PIN personale che dovrà essere inserito in occasione di alcune situazioni come, ad esempio, un blocco automatico, e così via.
Se poi si dovesse inserire un PIN errato, allora lo smartphone scatterà una foto con la fotocamera frontale e salverà l’immagine nella galleria fotografica. Gratuito e senza limitazioni, è certamente il miglior blocco per WhatsApp disponibile su Google Play.
3 – Cleaner
Come suggerisce il suo stesso nome, Cleaner è un “pulitore” che ti permette di eliminare i file ricevuti e inviati via WhatsApp e non più utili. Puoi in questo modo liberare più spazio sul tuo dispositivo e migliorare le prestazioni dell’app di messaggistica istantanea. È gratis!
4 – Parallel Space
Parallel Space è un’app che clona e avvia più account sulla stessa app in contemporanea, generando multi account che potrai – ad esempio – usare per poter distinte le relazioni personali e quelle professionali. Facile da usare e basato su MultiDroid, è attualmente disponibile gratis!
5 – Transcriber
I tuoi amici hanno l’abitudine di mandarti dei messaggi vocali ma non hai l’opportunità di ascoltarli perché – magari – ti trovi in una situazione inappropriata? Transcriber ha l’indubbio vantaggio di convertire le note vocali in testo in modo pratico ed efficace. Non male, no?
More from Whatsapp
Cambiare foto profilo Whatsapp di un contatto
Se siete interessati ad un tutorial che vi spieghi come cambiare la foto di profilo Whatsapp di qualsiasi vostro amico …
Programmare messaggi WhatsApp: ecco come fare!
Avete mai avuto l’esigenza di programmare messaggi WhatsApp, in maniera tale che vengano inviati in un secondo momento rispetto al …
Come scrivere al contrario su Whatsapp
Scrivere al contrario su Whatsapp e Facebook è modo divertente per giocare con le parole e renderle uniche e divertenti. …