Se siete interessati ad un tutorial che vi spieghi come cambiare la foto di profilo Whatsapp di qualsiasi vostro amico sul telefono per fare uno scherzo divertente, oggi siete capitati nel sito giusto. Proseguendo nella lettura vedremo dei facili e veloci passaggi che vi consentiranno di cambiare l’immagine di profilo Whatsapp di un contatto a vostra scelta.
Cambiare spesso immagine del profilo Whatsapp
Cambiare la foto del profilo Whatsapp è un gioco da ragazzi ed è consentito dalle policy del tool.
- Prima di tutto cercate una foto con cui volete cambiare quella di profilo del vostro amico e salvatela sul vostro telefono. Basterà semplicemente premere sulla foto e poi successivamente scegliere la voce Salva immagine o Scarica immagine a seconda dello smartphone in vostro possesso.
- A questo punto aprite la foto del contatto e poi chiudetela nuovamente. Utilizzando un’app di foto editing ridimensionate l’immagine a 561 x 561 pixel rinominandola utilizzando il numero di telefono del contatto a cui volete modificare il profilo pic includendo il prefisso del Paese.
- Effettuate il salvataggio dell’immagine su Scheda SD – Whatsapp – Immagini del profilo. Sovrascrivete il file esistente se vi viene domandato.
Ricordate di disattivare la connessione WI-FI Dati in maniera che Whatsapp non vada ad aggiornare in automatico la foto cambiandola con quella originale.
Leggi anche: Whatsapp, come programmare i messaggi e Whatsapp come usarlo senza numero.
Modificare il contatto: non solo la foto del profilo
L’unica maniera per poter fregare gli occhi indiscreti di coloro che vi stanno spiando le chat Whatsapp, ora, rimane cambiare nome al contatto presente in rubrica. Virate la vostra attenzione sulla voce contatti, di seguito selezionate il contatto da modificare e cliccate su Modifica, dopodiché non dovete far altro che impostare un nuovo nome e cognome. Da questo momento in poi potete anche modificare la foto contatto tappando sull’icona e di conseguenza sulla dicitura Modifica foto o Selezionata foto. Selezionare una foto a preferenza dalla propria galleria fotografica o scattarla al momento stesso con la fotocamera del telefono, eventualmente rimpicciolirla o spostarla, e poi infine premere su scegli.
Quindi, al contatto verrà associata un’immagine profilo selezionata da voi stesso.
Nota: il procedimento come già accennato poco sopra è legale al 100% e non crea problemi di alcun tipo. Ogni volta che l’immagine del profilo di Whatsapp si apre a tutto display, l’app salva l’immagine. Queste foto vengono poi salvate e abbinate ai numeri di telefono del contatto come nome del file nella cartella Whatsapp del vostro smartphone. Tutto ciò che dovete fare quindi è andare nel file manager del vostro dispositivo e cambiare l’immagine del profilo esistente con una di vostro piacimento.
Lascia un commento