Come scrivere al contrario su Whatsapp

Scrivere al contrario su Whatsapp e Facebook è modo divertente per giocare con le parole e renderle uniche e divertenti. C’è un metodo originale perchè questo avvenga, al fine di mandare messaggi”ciptati” agli amici e non permettere a terzi di comprenderne l’immediato contenuto.

scrivere al contrario Whatsapp

Facile e simpatica, questa azione non è ancora molto utilizzata, conosciuta e per questo motivo si potrà divulgare questo nuovo sapere a tutti gli amici e conoscenti.

Scrivere al contrario su Whatsapp: come fare

Per scrivere al contrario su Whatsapp esiste un metodo infallibile che renderà ogni messaggio unico ed originale ma soprattutto potrà essere messo al pari di quelli lanciati dai più sofisticati strumenti militari, al fine che il nemico non ne comprenda il significato.

Leggi anche: Spiare chat Whatsapp e Whatsapp, come scaricare

Whasapp è diventato, soprattutto negli ultimi anni, uno dei mezzi di comunicazione prediletti da adulti e piccini sia per la velocità di utilizzo sia per la praticità nell’invio dei messaggi scritti e vocali; stesso discorso vale per Facebook – Messenger e le tradizionali mail dove ogni messaggio viene divulgato in tempi rapidi in ogni parte del mondo, avendo a disposizione solamente una connessione internet.

Ma quali sono i programmi che possono aiutare in questa impresa? Di solito i più utilizzati sono fliptext e flipyourtext. Il secondo è un programmino veramente simpatico, che non solo da l’opportunità di scrivere al contrario ma anche da destra verso sinistra.

Per scrivere al contrario su Whatsapp e all’interno dei vari mezzi di messaggeria istantanea sarà necessario accedere al form del generatore di testi al contrario e comporre la propria frase, che dovrà essere poi copiata ed inviata.

La modalità cambia a seconda dello strumento che si stà utilizzando:

  • dallo smartphone sarà necessario premere con il dito sulla frase, sino all’apertura della finestrella, cliccando “copia” e poi “incolla” dove si desidera;
  • dal personal computer – invece – si dovrà evidenziare con il mouse la frase al contrario, cliccare il tasto destro dello stesso e scegliere “copia” e poi “incolla” dove si desidera.

Successivamente si potrà mandare il testo a tutti gli amici ed imparare man mano a farlo sempre più velocemente, trasformandolo in un linguaggio innovativo ed in linea. In effetti questi strumenti e modalità di scrittura al contrario non vengono solo utilizzati, come molti pensano,  dai più giovani come “gioco” ma anche dagli adulti in ambito professionale al fine di scambiarsi informazioni delicate e di lavoro senza che appaiano chiare a chi potrebbe leggere, senza permesso.