Perché non riesco a scaricare Whatsapp

Perché non riesco a scaricare Whatsapp?….

Rimanere senza Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea che ha ormai soppiantato del tutto gli SMS, significa perdere informazioni anche importanti su eventi e persone. L’installazione dell’applicazione è facile e di solito avviene in pochi minuti, poi tocca aggiornarla di tanto in tanto affinchè non diventi obsoleta e quindi superata dalle nuove versioni. Tuttavia capita di non riuscire a scaricare Whatsapp sul proprio dispositivo mobile. Vediamo quali possono essere le ragioni e come superare l’impasse.

Perchè non riesco a scaricare Whatsapp

Perchè non riesco a scaricare Whatsapp?

Whatsapp: motivi e risoluzione dei problemi

Il download dell’applicazione di messaggistica richiede poco tempo, a meno che non insorgano problemi durante lo scaricamento del programma. Tra i motivi più frequenti vi è una copertura di rete assente o insufficiente per completare l’operazione, poco spazio disponibile sul cellulare (il consiglio di Google è di avere a disposizione almeno 1 GB per scaricare o aggiornare le app), dispositivo incompatibile perché non in grado di supportare il programma. Se compaiono altri tipi di errori diversi da questi, si può provare a scaricare Whasapp direttamente dal sito ufficiale, evitando di farlo da Play Store.

Azioni preliminari all’istallazione

Prima di procedere con il download da Play Store è consigliabile aprire un account Google (se non lo si ha ancora). Dopo di che bisogna attendere una mail per effettuare l’autenticazione. Questa operazione va eseguita correttamente, altrimenti si rischia di inficiare il download finale del programma. Se il problema dovesse persistere provate a cancellare i vostri dati da Play Store, e rimuovete l’account. Ecco il procedimento: Impostazioni- App- Google Play Store- Memoria- Cancella Dati. Rifate l’intero procedimento sperando che non vangano fuori codici di errore (li trovate elencati sul sito di Whatsapp con la soluzione del problema per ogni singolo codice di errore che appare). Altrettanto utile è lo svuotamento della memoria di Whatsapp tramite questa operazione: Impostazioni-App- Whatsapp- Memoria- Svuota Cache).

Problemi con il cellulare? C’è Whatsapp Web

Se non riuscite a scaricare Whatsapp sul dispositivo mobile, sappiate che potete farlo su tablet o PC fisso, purchè vi sia un’ottima connessione wi-fi. Potete tenere lo smartphone poco lontano da voi mentre chattate comodamente dal pc fisso (in questo modo eviterete anche uno spreco di dati per l’utilizzo della rete su mobile).

Leave a Reply

Share This